Inserisci Menù

DIY: Vecchi cuscini rinnovati


Se sei come me, di quelle che si annoiano subito e vogliono cambiare arredamento una volta al mese, ma, se anche come me, hai "problemi di budget", ecco un'idea facile ed economica per rinnovare i cuscini.



Ci serviranno:



Come fare:

La prima cosa è scegliere il disegno che vogliamo fare. Io vi lascio qui quelli che ho fatto io perché possiate stamparli. Copiamo il disegno sulla lastra (sarà più facile se è chiara), e dopo con il taglierino traforiamo. Abbiamo già pronto lo stencil:




Adesso prendiamo il cuscino e infiliamo dentro un cartone, un'altra lastra, qualsiasi cosa ci serva a isolare il dietro del cuscino, perché il colori non passi, macchiandolo. Mettiamo il nostro stencil nel posto dove vogliamo dipingere il primo disegno, e con un pezzo di spugna appena bagnato nella vernice (è meglio usare poca carica di vernice e dover magari ripassare, che usarne troppa, perché la vernice passerà al di sotto dello stencil, sbavando i bordi) andremmo a coprire il disegno con veloci colpetti, reggendo lo stencil con l'altra mano per tenerlo fermo. Copriamo tutta la superficie del cuscino, cambiando l'orientamento dello stencil per ottenere una trama più dinamica:




Per finire, stiriamo per fissare la vernice (seguite l'istruzioni del barattolo) ed è fatta! cuscino rinnovato!

Per il cuscino beige ho utilizzato due stencil e due colori: prima ho fatto i fiori rossi, ho lasciato asciugare, e dopo, ho sovrapposto le foglie bianche.




Spero vi sia piaciuta quest'idea semplice, veloce ed economica per dare un'aria nuova ai tessili, alla prossima!


Nessun commento :

Posta un commento