Inserisci Menù

Recesky: per i cultori delle macchine fotografiche di plastica

Se, come a me, vi piacciono il design vintage e le macchine fotografiche di plastica, questa è la vostra macchina!


Inoltre si vende smontata, con un kit per montarla, è proprio un sogno fatto realtà!

La logica detta che in questa era digitale,  l'analogico passi di moda e resti obsoleto, ma per fortuna non è così, ci siamo sempre i romantici che amiamo la semplicità dei classici.
Questa macchina reflex con ottiche gemelle è nata con una pubblicazione giapponese che usciva con una macchina  giocattolo in regalo (l'originale si chiamava Gakkenflex), e serviva come strumento per imparare i principi basici della fotografia. Il numero andò a ruba e furono pubblicate altre edizioni e copie per chi voleva solo la macchina, visto che la rivista è scritta in giapponese.
Questa è una macchina piccola, totalmente di plastica (anche le lenti) che produce risultati interessanti una volta che le si prende la mano: i tipici effetti di sfocamento e colore che sono diventati cult con le lomo, e che molteplici app per smartphone, come Instagram, imitano.
Funziona con pellicola di 35 mm.



Il kit di questa macchina si vende smontato in una scatola con le istruzioni illustrate, e non c'è bisogno di colla né taglierino per montarla. Il suo prezzo è molto accessibile.
Vi lascio una galleria di foto fatte con la Recesky perché giudicate voi stessi il risultato, io mi sono innamorata!


Nessun commento :

Posta un commento