Inserisci Menù

Mostro mangiamatite

Quante volte -nell'atto stesso di volare verso il pavimento con i piedi in avanti dopo aver scivolato su una delle duemila matite/pennarelli/gessetti che vostro figlio/nipote/fratello/figlio-del-vicino ha lasciato per terra- abbiamo pensato di bandire la scrittura e il disegno dalle nostre case?
Ecco la soluzione, questo mostro mangiamatite che, con la sua fame insaziabile, aiuterà i bambini a mantenere un minimo di ordine.






Materiali:
flacone di sapone per lavatrice o simile
cannucce
pasta modellabiler
barattolo di yogurth o simile
tappi di bottiglie di acqua
vernici, forbici, qualche adesivo forte come loctite, ecc.

Prima di tutto incolliamo due tappi che saranno i piedi del mostro. Io gli ho incollati con la pistola di colla calda, ma se no l'avete usate un adesivo forte (le piccole belve hanno una curiosità morbosa per smontare tutto quello che trovano). La zampa davanti va incollata dove il flacone comincia a curvarsi, per sostenere il peso della bocca, altrimenti cascherà in avanti.
Tagliare una buona quantità(dipenderà dalla grandezza del flacone e di quanto vorrete fare folta la cresta) di cannucce in tre parti, e dopo aprirle a metà.
Riunire 4 o 5 pezzetti, unendoli nella base con nastro adesivo ben stretto, in modo che sopra si aprano il più possibile.
Fare buchi con un attrezzo con punta nella parte superiore del flacone. Io ho fatto due file. Considerate che i ciuffetti che abbiamo preparato con le cannucce devono entrare stretti, quindi non fate i buchi troppo grandi.
Infilare tutti i ciuffetti nei buchi facendo pressione e fissandoli con una goccia di colla.
Tagliare le orecchie in un barattolo di yogurth di quelli grandi, approfittando della curva del bicchiere perché le orecchie abbiano un po' di forma. Fare due fessure nella testa del mostro e inserire le orecchie lì, fissandole con la colla.
Ci rimare per ultimo decorare il nostro mostro, io ho fatto gli occhi con pasta modellabile e ho dipinto la zona della etichetta e il dietro delle orecchie (per coprire la iscrizione del bicchiere di yogurth) con un colore contrastante. Conviene dare una mano previa di color bianco perché copra meglio.
E' tutto, liberate l'immaginazione! nella prima foto potete vedere che ho fatto un altro mostro con una cresta come da dinosauro fatta con scatole tetrapack, e inoltre ho aggiunto delle ruote, insomma, arrivate fin dove la vostra creatività vi porti!

Con questo progetto partecipiamo alla raccolta di Kreattiva:


Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento