Inserisci Menù

Pouf e cuscini da pavimento: con i piedi per terra!


I miei figli sono sempre per terra: per loro i cuscini del divano hanno il suo posto naturale sul pavimento, il piccolo ci salta sopra, la grande si siede a guardare la tv usando il divano come schienale... a volte ci provo anch'io a scendere con i piedi (e il sedere) per terra insieme a loro, e devo dire che si sta proprio bene!

Quindi ho pensato che per stare veramente comodi (e per salvare i cuscini del divano) ci vogliono dei veri cuscini da pavimento, o magari quei bellissimi pouf dove puoi sprofondare... e ho fatto una piccola ricerca che voglio condividere con voi. Alla fine ho anche elaborato una piccola whish list, raccontatemi se vi piace!

Pouf e cuscini da pavimento per ogni stile

Quando pensiamo a stare seduti per terra tra cuscini, pouf, plaid e tappeti magari ci viene in mente uno stile boho come quello dell'immagine principale di questo post (via Pinterest). Ma la verità è che vivere per terra si sposa benissimo con ogni stile, guardate questi esempi bellissimi che ho trovato:

fonte Pinterest
Cuscini per terra e tappeto morbido in bianco e nero, in pieno stile nordico, e come vedete funziona benissimo...

fonte Pinterest
Ma è incredibile come gli stessi pouf e cuscini possono sposarsi alla perfezione con uno stile moderno.... e voi che ne dite? Qual'è il vostro stile?

Ma all'inizio vi avevo parlato dei miei figli, quindi non potevo non condividere con voi questa stupenda cameretta:

fonte Architectural Digest
Non è bellissima? Certo che ci vuole spazio, ma sono sicura che i miei figli sarebbero felici con questi cuscinoni... 

Sapete quale altro membro della famiglia vive sempre per terra? Il cane! Certo, lui preferisce il divano, ma se vogliamo averlo solo per gli umani, allora Fido si merita una cuccia ugualmente comoda. Ma noi, amanti del home decor, ci meritiamo che questa cuccia non sia un colpo nell'occhio che ci rovini tutto lo styling che siamo riuscite a creare con tanta fatica, non vi pare? Guardate che bellezza questa qui!

fonte Fraulein Lampe

Le mie Wish List

Allora bene, dopo aver colto ispirazione su Pinterest, mi sono fatta un giro su Lionshome.it, un sito che uso spesso come motore di ricerca per prodotti di arredamento e decor, perché è un aggregatore dove puoi trovare moltissimi negozi insieme e confrontare prezzi e proposte. Quindi ho fatto una piccola wish list, anzi due, una per i membri umani della famiglia e l'altra per quelli a quattro zampe:


Questa è la mia wish list di cuscini da pavimento: 1- Cuscino da pavimento Menton 1 di Home24 || 2- Cuscino da pavimento tribale Nattiot || 3- Pouf intrecciato The Home Deco Factory || 4- Pouf a forma di pietra Livingstones


E questa è la mia wish list di cuccia per cane: 1- Cuscino per cane Daeou || 2- Cuccia per cani e gatti YiiJee || 3- Cuccia in cane Barky Bed in ManoMano || 4- Cuscino per cane Daeou

Allora che ne dite? Vi piace l'idea di vivere di più con i piedi (e il sedere) per terra?

Nessun commento :

Posta un commento