Inserisci Menù

Animazione: Aqua profonda

Aqua Profonda è un cortometraggio di animazione del grafico australiano Nathan Campbell. La storia raccontata in soltanto 95 secondi si basa nelle esperienze dell'infanzia dello stesso regista, la sua paura all'acqua e il trasferimento dalla Australia Occidentale a Melbourne.

Aqua profonda by Nathan Campbell


Il corto mescola realtà e immaginazione attorno alle paure riguardo l'acqua, tutto rappresentato con un disegno pulito e un copione con aria di thriller. Lo stesso Campbell racconta che il ritmo dato al corto era quasi una necessità, per raccontare la sensazione di temore e confussione che esperimenta il bambino.

Finito in 2 mesi "dopo ore di lavoro nel weekend", usando una combinazione di Adobe Premiere, Photoshop, After Effects y Maya Logic nel processo, Aqua Profonda è un shortfilm di disegno deciso, con una tavolozza di colori contrastanti utilizzata per differenziare le diverse tappe della crescita del bambino, così come i differenti scenari dove si sviluppa la storia.



Aqua profonda by Nathan Campbell


Ma basta parole e passiamo al corto:



Se ti è piaciuto Aqua Profonda, non puoi perdere il trailer del prossimo lavoro di Nathan True Love.

Puoi sapere di più su Nathan Campbell qui.


Se vi piaciono i cortometraggi animati, non potete perdere la nostra sezione Animazione.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento