Inserisci Menù

10 idee DIY per bagni piccoli

Idee DIY per bagni piccoli


Qualche tempo fa vi avevamo mostrato 10 grandi idee per bagni piccoli, oggi vogliamo centrarci su alcuni DIY per mantenere l'ordine arredando...




Come vi dicevo si tratta di idee DIY per guadagnare spazio di stoccaggio nei bagni piccoli, senza tralasciare l'aspetto estetico. Con questi DIY per bagni piccoli possiamo mantenere l'ordine e guadagnare spazio, a lo stesso tempo che arrediamo. Vediamoli allora...

Idee DIY per bagni piccoli, porta pannolini verticale

Idee DIY per bagni piccoli
Fonte: Pinterest
Questo porta pannolini -anche se in realtà può servire per molte cose- mi è sembrato molto pratico, oltre che bello. Dei listelli di legno con pali dove appendere delle super tasche di stoffa, se siete pratiche con la macchina da cucire non avrete poblemi a farli.


Idee DIY per bagni piccoli, accessori in mostra

Idee DIY per bagni piccoli
Fonte: Lea Camille
Siete di quelle che hanno collane, bracciali e annelli da abbinare con ogni vestito che c'è nel armadio? Allora invece di tenerli tutti aggrovigliati in un portagioie, o nascosti dietro una porta, possono far parte dell'arredamento del bagno, semplicemente appendendoli con ganci a un binario. Tutto comprato a Ikea, mi sembra ovvio.


Idee DIY per bagni piccoli, cesti appesi 1

Idee DIY per bagni piccoli
Fonte: Decorating Your Small Space
I cesti danno un tocco caldo al bagno, ma possono occupare troppo spazio sopra i mobili. Invece appesi, ad esempio come in questo caso su un lato del mobile, creano uno spazio di stoccaggio extra, e inoltre ci assuriamo di non rimanere senza carta nel momento peggiore ;)


Idee DIY per bagni piccoli, accessori in mostra 2

Idee DIY per bagni piccoli
Fonte: Lemonade Makin Mama

Un altro modo per tenere gli accessori in vista, bello e decorativo. Potete vedere il tutorial nel link che si trova sotto l'immagine.


Idee DIY per bagni piccoli, mensole con tubi

Idee DIY per bagni piccoli
Fonte: x4duros
Queste mensole sono fatte con dei tubi di cartone grossi, tagliati a "fette", e dopo appesi tramite una staffa interna, come si vede nell'immagine. Io ho qualche dubbio sui tubi di cartone in bagno, e inoltre non saprei dove trovarli, ma credo che dei tubi grossi di plastica si possano trovare in qualche brico o ditta di materiali per la costruzione.


Idee DIY per bagni piccoli, cesti appesi 2

Idee DIY per bagni piccoli
Fonte: A Beatiful Mess
I cesti mettalici possono anche servire come ripiani, sono un po' più resistenti e facili da appendere, come si vede nell'immagine. Bisogna soltanto stare attenti al peso che ci si mette sopra.


Idee DIY per bagni piccoli, barattoli appesi 

Idee DIY per bagni piccoli
Fonte: Lolly Jane
Dei barattoli di vetro possono servire per sistemare molte cose: spazzolini da denti e dentifricio, pennelli per il trucco, pinze, pettini e spazzole... ma se li mettiamo tutti sul lavandino occupano molto spazio, quindi questa idea di appenderli al muro con le fascette stringi tubo mi sembra molto pratica.

Idee DIY per bagni piccoli, asciugamani dietro la porta

Idee DIY per bagni piccoli
Fonte: Martha Stewart
A casa siamo in 5, quindi il tema degli asciugamani è un problema, ed è per questo che mi è piaciuta questa idea di approfittare dello spazio dietro la porta per tenerli appesi e in ordine.


Idee DIY per bagni piccoli, cesti in fettuccia

Idee DIY per bagni piccoli

Ecco un nostro apporto. Con questi cesti in fettuccia ho organizzato tutti i flaconi che c'erano in giro intorno alla doccia, in un modo più carino. Vi avevo già dato le spiegazioni per fare il cesto quadrato e il cesto da appendere

Ti può piacere anche: portavasi da appendere in fettuccia

Idee DIY per bagni piccoli, organizzatore a uncinetto

Idee DIY per bagni piccoli
Fonte: Pinterest
Per finire, questo organizzatore all'uncinetto mi è sembrato molto carino, perfetto per mettere dietro la porta. Non ho trovato il tutorial, ma se sapete lavorare all'uncinetto avrete capito che è molto semplice.

A domani!

Se vi piacciono  le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento