Inserisci Menù

Illustrazione: Blanca Gómez

E' passato troppo tempo dall'ultima volta che abbiamo parlato di illustrazione, oggi riprendiamo condividendo il lavoro di  Blanca Gómez.

Ilustración: Blanca Gómez




Blanca Gómez è una grafica e illustratrice che vive e lavora a Madrid. Ci piace tanto il suo stile pulito e semplice con un'aria un po' vintage. Semplice e delicato.

Da piccola, come quasi tutti i bambini, passava i giorni a disegnare, e con il tempo ha cominciato a studiare in un'accademia di pittura. Pensava che da grande avrebbe fatto la pittrice, ma crescendo capì che la cosa era poco fattibile e l'idea si perse per strada. Lei considerava la pittura come un hobby, quindi arrivato il momento di scegliere una carriera universitaria decise che nella pubblicità poteva sviluppare la sua creatività e costruirsi una professione, ma ben presto capì che la pubblicità non faceva per lei.


Ilustración: Blanca Gómez


Ilustración: Blanca Gómez


Continuò a studiare a Milano e lì fecce altre esperienze nella fotografia e il cinema. E' stato a Milano dove ha cominciato ad interessarsi per la Grafica. Tornata a Madrid, di giorno continuò con la pubblicità e di notte studiava design.
Un mese dopo aver finito l'università e il corso di design cominciò a lavorare per un piccolo studio di disegno grafico, e da quel momento non si è più fermata.

Ilustración: Blanca Gómez

Ilustración: Blanca Gómez



Cosas Mínimas, il suo sito web personale, è nato qualche anno fa in un modo curioso. Blanca aveva l'abitudine di disegnare sui post-it con i quali riempiva tutto il suo spazio di lavoro, ma quasi tutti i disegni finivano nel cestino. Il suo capo le ripeteva sempre che doveva fare qualcosa con quei disegni, finché un giorno le ha detto che aveva scelto un nome per il suo sito e aveva comprato il dominio. Quindi, quello che prima era solo un hobby piano piano e in modo naturale è diventato un progetto professionale.


Blanca lavora sempre mischiando disegni fatti a mano con illustrator e photoshop. Potete vedere i suoi lavori nel suo sito  Cosas Mínimas o nel suo blog


Ilustración: Blanca Gómez

Ilustración: Blanca Gómez

Ilustración: Blanca Gómez

Buon giovedì!

Non perdete la nostra sezione Illustrazione per conoscere altri artisti talentosi che abbiamo scelto per voi. 

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra), per rimanere sempre aggiornati.

Tutte le immagini © Blanca Gómez

Nessun commento :

Posta un commento