Inserisci Menù

Ikea Hacks: Cassettiera Rast

Oggi abbiamo un nuovo Ikea Hack; trasformeremo un'anonima cassettiera Ikea in un mobile bello e originale. Un po' di vernice e immaginazione ci basteranno per far diventare la cassettiera Rast un mobile di design.

Ikea Hack, cassettiera Rast


Un bel po' di tempo fa vi ho parlato del mio primo lavoro con Chalk Paint, e da allora il mio amore per questa particolare vernice è andato in crescendo.

Oggi volevo mostrarvi il mio ultimo IKEA HACK, la trasformazione di una cassettiera di Ikea, di preciso la Rast, un modello di pino grezzo tra i più economici, usando la Chalk Paint e dei nuovi pomelli.


Ikea hacks: Cassettiera Rast before_after


Avevo bisogno di una cassettiera di una misura precisa per un angolo della camera da letto, ma tutte quelle che mi piacevano erano troppo grandi. Dopo ho trovato questo modello di Ikea e ho pensato che potevo rinnovarla per farla diventare una cassettiera speciale. Adoro il risultato e come vedete non serve molto lavoro né molti soldi.


Ikea hacks: rinnovare cassettiera Rast

Ikea hacks: come rinnovare una cassettiera Rast

Ikea hacks: rinnovare cassettiera Rast


Invece di verniciare tutta la cassettiera dello stesso colore, ho deciso di colorare solo il fronte dei cassetti. Ho scelto un colore giallo che si abbina perfettamente all'arredamento della stanza. In questo modo si riesce ad avere un mobile diverso risparmiando lavoro.
Come vi ha già raccontato, la chalk paint è molto semplice da lavorare. Il mobile non ha bisogno di preparazione, tanto meno in questo caso, trattandosi di pino grezzo. Vi ho già spiegato diverse volte come si lavora con questa vernice, quindi oggi saltiamo questa parte.


Ikea hacks: cassettiera Rast rinnovata con Chalk Paint

Ikea hacks: cassettiera Rast rinnovata con Chalk Paint

Ikea hacks: cassettiera Rast rinnovata con Chalk Paint

Il "corpo" della cassettiera l'ho lasciato con il legno in vista, ho solo dato una mano di protettivo per legno a base di olio, che inoltre li ha dato quel colore ambrato così bello.
Il tocco originale di questa cassettiera Rast sono i pomelli. Ho scelto diversi modelli in ceramica e li ho avvitati spaiati.

Ikea hacks: cassettiera Rast rinnovata con Chalk Paint

Ikea hacks: cassettiera Rast rinnovata con Chalk Paint

Che ne pensate?
Come vedete un mobile dozzinale può diventare un pezzo chiave nell'arredamento di una stanza, con un po' di colore ed immaginazione.

Buon mercoledì!

Se vi piacciono  le nostre idee di decor e arredamento, visitate la nostra sezione Interior Design

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento