Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: The Postal Service



Nuovo appuntamento con la nostra Colonna sonora per lunedì. 
Oggi: The Postal Service

The Postal Service è il progetto musicale indie elettronico del cantante Ben Gibbard (Death Cab for Cutie) e il produttore Jimmy Tamborello (Dntel, Headset e Figurine).
Inoltre hanno collaborato nel progetto Jenny Lewis ( cantante solista e vocalist diRilo Kiley), Jen Wood e Chris Walla (produttore dei Death Cab for Cutie).
Il gruppo si è formato dopo che Gibbard ha partecipato a una canzone del album "Life Is Full of Possibilities" dei Dntel. La canzone -(This Is) The Dream of Evan and Chan- fu bene accolta e i due artisti hanno deciso di continuare a lavorare insieme.


The Postal Service

Il nome della band fu scelto per ricordare il modo in cui sono state concepite le loro canzoni. Siccome i due vivono a centinaia di km di distanza, l'unico modo di collaborare era spedirsi la musica tramite posta, ecco quindi il perché del nome The Postal Service. Il loro sistema di lavoro era così: Jimmy Tamborello scriveva e interpretava brani strumentali e spediva le basi elettroniche a Ben. Gibbard editava dopo la canzone aggiungendo le voci, aggiungeva una parte acustica (chitarre), le melodia... in sintesi si occupava della parte pop. Il terzo membro della band, Jenny Lewis, viveva vicino a Tamborello e ha inciso alcuni voci per diverse canzoni, prima di cominciare a far parte della band anche nei concerti.
Questo processo veniva ripetuto diverse volte finché i due non erano soddisfati del risultato. Ma man mano che il progetto andava avanti, si è fatto necessario l'interazione faccia a faccia.

L'album Give Up fu pubblicato nel fabbraio 2003. Anche se le band dei due artisti erano ancora attive in quel momento, The Postal Service ha fatto un tour promozionale di sucesso e subito dopo hanno deciso di incidere un nuovo album, visti i buoni risultati del primo, le cui canzoni sono state utilizzate per il cinema e la televisione.


The Postal Service

Finalmente questo nuovo album non si è mai concretizzato, ognuno ha continuato con i suoi progetti personali fino al 2013, quando è arrivata la notizia di una ri-edizione anniversario per i 10 anni con un disco con 15 canzoni di rarità, con due nuove canzoni con Jenny Lewis. Hanno anche realizzato un tour mondiale con tappe al Coachella Valley Music and Arts Festival, il Festival Primavera Sound di Barcellona, tra li altri.

Ad agosto 2013 Ben Gibbard ha annunciato su Twitter che il concerto di Lollapalooza sarebbe stato l'ultimo e da allora speriamo che questi due musicisti si ritrovino ancora per creare altra meravigliosa musica.



Loro sito web: www.postalservicemusic.net
la loro fan page Facebook.

Se avete Spotify potete ascoltare il loro lavoro qui

Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Buon lunedì!

Nessun commento :

Posta un commento