Inserisci Menù

Colonna sonora per lunedì: Lisandro Aristimuño

Musica

Nuovo appuntamento con la nostra Colonna sonora per lunedí. 
Oggi: Lisandro Aristimuño

Lisandro Aristimuño è un musico argentino, nato a Viedma, Río Negro. Il suo stile fonde influenze rock, pop e suoni elettronici con generi tradizionali come el folclore argentino.
Lisandro è cresciuto respirando arte (suo padre è regista di teatro e sua madre attrice) e questo fatto, insieme ai paesaggi percorsi dal vento della Patagonia, hanno segnato la sua identità musicale.
Nel 2004 ha pubblicato il suo primo album "Azules turquesas”,  nel 2005 “Ese asunto de la ventana” e due anni dopo “39” tutti pubblicati dalla discografica Los años luz discos.
Con il suo quarto disco, "Las crónicas del viento" (2009), diventa realtà il suo sogno di tenere la propria casa discografica, Viento azul discos, continuando il camino dell'autogestione.
Nel 2012 pubblica "Mundo Anfibio", nominato ai Grammy Latini nella categoria "migliore album di musica alternativa".


lisandro aristimuño

Io o conosciuto Lisandro con il suo album "Azules Turquesas" e la sua musica mi è subito piaciuta molto. Le sue melodie delicate, i testi, sono per me molto evocativi. Immagino colori e paessaggi ventosi.

Qui potete vederlo in un programma televisivo argentino, dove gli invitati sono intervistati in uno studio di registrazione, e il programma include un concerto intimo e rilassato con una qualità di suono eccelente. Un bel modo di conoscere questo artista.



Nel suo sito www.lisandroaristi.com sono disponibili diversi video e si possono ascoltare pure 3 o 4 canzoni di ogni disco.
Potete seguirlo anche su Facebook
e in my space


Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento