Inserisci Menù

Biglietti fai da te per la Festa della Mamma

La Festa della Mamma è dietro lìangolo, quindi ci siamo messe al lavoro con qualche idea per farli gli auguri. Che ne pensate di questi biglietti fai da te decorati con hama beads?


biglietto handmade per la festa della mamma


Le nostre mamme si meritano il meglio, quindi il minimo che possiamo fare è preparare qualcosa di speciale per la loro Festa.
Vi proponiamo un lavoretto creativo molto semplice: dei biglietti handmade decorati con cuori di hama beads.

Pronti? All'opera! Cominciamo con i cuori per decorare i biglietti.

Cuori di hama beads

La prima cosa da fare è sistemare le perline sulla pegboard o lastra, seguendo lo schema che vedete nella foto. Questo cuore ha circa 3,5 cm di lato.


biglietto fai da te per la festa della mamma


Dopo passiamo il ferro da stiro (temperatura cotone) con movimenti circolari, sempre con un po' di carta da forno in mezzo, finché le perline si saranno leggermente fuse e unite. Se volete un effetto più fuso, insistete con il ferro.

biglietto handmade per la festa della mamma

Lasciamo raffreddare qualche minuto con un peso sopra, ed i couri sono pronti. Così semplice. Adeso ci mettiamo dietro un po' di scotch biadesivo per incollarli sui nostri biglietti handmade.


biglietto handmade per la festa della mamma

biglietto handmade per la festa della mamma

Io ho preparato 3 modelli diversi, due biglietti e un segnalibro.
Ho usato un cartoncino bianco A4, lo tagliato a metà e piegato al centro ogni pezzo, ottenendo due biglietti. Per il segnalibro ho tagliato una striscia di cartoncino più stretta di qualche milimetro del cuore.

Biglietti handmade per la Festa della Mamma

Il primo modello ha due cuori nella copertina. Dopo con un pennarello nero ho completato il disegno con un contorno punteggiato. Possiamo scrivere Auguri! o una dedica personale. Facile vero?


biglietto handmade per la festa della mamma

Il secondo modello ha una finestra que lascia vedere il cuore, incollato dentro. Tagliamo la finestra con il taglierino, qualche milimetro più grande del cuore. Dopo dobbiamo decorare il biglietto, io ho usato dei timbri che si sposano di meraviglia con questo genere di lavori, ma se non ce li avete potete fare come con il modello precedente, decorare con un pennarello.

biglietto handmade per la festa della mamma

Segnalibro con cuore

Per fare il segnalibro per la Festa della Mamma dobbiamo solo tagliare la striscia di carta come vi ho spiegato prima e incollare il cuore nella parte superiore, lasciando che sporga un po'. 
Di nuovo per decorarlo ho usato un timbro con disegni di cuoricini. Il mio è di Tiger, costano poco e hanno tanti disegni carini!


biglietto handmade per la festa della mamma

Adesso ci rimane soltanto di scrivere una bella dedica all'interno, anche un semplice ti voglio bene è più che sufficiente.

biglietto handmade per la festa della mamma

In queste settimane che ancora mancano per la Festa della Mamma vi presenteremo altre proposte, ma non dimenticate il poster scaricabile che abbiamo preparato l'anno scorso.


Buona giornata!

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.


Con questo post partecipo all'iniziativa di Kreattiva, raccolta 2014 Festa della Mamma

Nessun commento :

Posta un commento