Inserisci Menù

Come fare un grembiule con uno strofinaccio in 5 minuti (o forse 10)

come fare un grembiule con uno strofinaccio in 5 minuti

Oggi ho un DIY facile, economico e velocissimo, di quelli che piaciono a me. Faremo un grembiule con uno strofinaccio di Ikea in 5 minuti, al massimo 10, se ci mettete molto ad infilare il filo nell'ago...


Vi avevo già mostrato una volta 5 idee DIY con i tessili IKEA, ma questo progetto creativo con stoffa che vi faccio vedere oggi e così semplice che vince su tutti.
Gli strofinacci di Ikea sono molto economici (qualcosa come 5€ por due strofinacci), sono bellissimi e molto grossis (50 x 70 cm) quindi da un solo strofinaccio possiamo fare un grembiule.

Per fare un grembiule con uno strofinaccio ci servono:

come fare un grembiule con uno strofinaccio in 5 minuti

  • 1 strofinaccio di Ikea, oppure un altro che abbia 50 x 70 cm
  • circa. 2 mt di nastro sbieco
  • forbici e metro
  • macchina da cucire e filo

Come fare un grembiule con uno strofinaccio :

Approfitteremo degli orli dello strofinaccio, quindi dovremo cucire soltanto i laterali del petto, che è l'unica parte che dobbiamo tagliare.
Dobbiamo disegnare la curva dei laterali del petto del grembiule. Per farlo, pieghiamo a metà lo strofinaccio per il lato lungo, e con un gessetto disegniamo la curva seguendo questo esempio:

come fare un grembiule con uno strofinaccio in 5 minuti


Tagliamo seguendo il disegno. Abbiamo già tutti gli orli fatti, quindi dobbiamo fare soltanto l'orlo del taglio che abbiamo appena fatto. Dopo cuciamo le strisce per legare il grembiule, che facciamo con lo sbieco, quindi semplicemente ne tagliamo due pezzi di circa 50 cm e li cuciamo ai lati, e un altro pezzo di circa 70 cm che dobbiamo cucire in cima al petto, una punta a ogni lato.

come fare un grembiule con uno strofinaccio in 5 minuti

Fatto! Quanto ci avete messo?

come fare un grembiule con uno strofinaccio in 5 minuti


Con circa 3€ a grembiule, e 10 minuti di tempo, potete fare questi carinissimi grembiule per voi o per regalare
Che ne pensate? 

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Nessun commento :

Posta un commento