Inserisci Menù

Animazione: Wind di Robert Löbel

Corto de animación Wind

Avevamo un po' trascurato i nostri amati cortometraggi, quindi oggi torniamo sul tema con un corto animato divertente e molto ben illustrato: Wind, di Robert Löbel.


Gli abitanti di una zona molto ventosa imparano ad affrontare le loro difficili condizioni di vita.

Il cortometraggio gira attorno alla routine di una comunità che vive in un posto particolarmente ventoso. Con un linguaggio di commedia parla della capacità di adattamento dell'essere umano, e di come l'eccezionale diventa ordinario, stravolgendo la percezione che abbiamo sulla normalità.

Creato come progetto di laurea durante gli studi presso la  Hamburg University of Applied Sciences, Dipartamento di Design, il film di Löbel ha girato i festival di tutto il mondo, dal  Amnecy fino al LIAF, prima di essere pubblicato online e avere più di 90000 visite in due giorni su Vimeo.

In soli 4 minuti, l'animatore riesce a creare un universo ben dettagliato per sviluppare la sua storia. Le situazioni comiche si succedono una dietro l'altra, e lo sviluppo geometrico dei personaggi è perfetto e funzionale alla storia.

Senza altri preamboli, vi lascio con l'opera:


Se volete conoscere il lavoro dell'autore, visitate il suo sito web: robertloebel.com

Fonte: Short of the Week

Se vi piaciono i cortometraggi animati, non potete perdere la nostra sezione Animazione.
Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento