Inserisci Menù

DIY: Ghirlanda di fiori fatta con i cartoni delle uova



Vi piace l'uso delle guirlande in arredamento? A me piace tanto, soprattuto per le camerette dei bambini. Allora ho deciso di fare una ghirlanda di fiori con i cartoni delle uova per la cameretta di mia figlia. mi piaceva l'idea che fosse luminosa, quindi ho usato le luci di Natale...



Avevo visto qualcuna su Pinterest, ma io volevo qualcosa di romantico, e inoltre mi sono dovuta adattare alla forma del mio cartone.




E' molto semplice, serve soltanto un po' di pazienza per tagliare e dipingere molti fiori.

Materiali
– Cartoni delle uova
– Colori acrilici o tempere
– Luci di Natale
– Pistola di colla calda
– Forbici, cútter, pennelli

Come fare una ghirlanda di fiori con i cartoni delle uova 

La prima cosa da fare è tagliare le parti che ci servono. Per fare i fiori come i miei servono cartoni delle uova che abbiamo i coni che le tengono separate appuntiti. Tagliamo i coni alla base, e ci serviranno pure le parti dove appoggiano le uova:




Con il cono faremo il fiore, con la base il calice. Tagliamo i petali del fiore, faccendo una punta ad ogni lato del cono. Per fare il calice ci serve la parte piatta che appoggia sul tavolo, e dobbiamo darle la forma di una stella a 4 punte:



Dipingiamo con i colori desiderati. Io ho scelto il rosa perché mia figlia (ahimè) ne va matta. Ho fatto una sfumatura all'interno con un rosa più acceso.



Quando i pezzi saranno ben asciutti, possiamo cominciare a montare la nostra ghirlanda di luci con fiori di cartone. Il mio cartone aveva già i buchi nelle punte dei coni, se il vostro non ce l'ha dovete farli per passare le lucine.



Per tenere fermo il cavo e dare una finitura migliore alla ghirlanda, useremo il calice. Con la pistola di colla calda, incolliamo il calice al fiore. Mettiamo la colla sui petali del calice e facciamo pressione contro il fiore finché la colla si asciuga e non si muove più. In questo modo montiamo tutti i fiori:



Fatto! facile vero? Potete usarla in molti modi, io l'ho attaccata al muro con wahi tape, formando delle onde. Nel mio caso la ghirlanda è la decorazione principale della parete, non serve altro:



E' bella tanto accesa quanto spenta...



La cameretta è molto piccola quindi io preferisco non caricare troppo l'arredamento. Ho fatto anche il mobile con le pigne sulla lampada, ve lo mostrerò un'altra volta.




Spero vi sia piaciuta l'idea, e come sempre mi piacerebbe vedere le foto se decidete di farla.
Espero que os haya gustado esta idea, como siempre me encantaría ver fotos si la hacéis.

Con questo progetto partecipiamo alla raccolta di Kreattiva:



Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guardate nel menu a sinistra) per non perdere nessun post.

Buon giovedì!


Nessun commento :

Posta un commento