Inserisci Menù

Oggi cucino io: Filetti di gallinella al forno


Oggi vi porto la mia prima ricetta di pesce. Strano vero?, Beh, se consideriamo che il pesce non mi piace affatto, ecco la spiegazione!. Proprio per questo, quando non mi rimane altra scelta che prepararlo, scelgo y filetti già puliti, e un tipo di pesce dal sapore delicato. Questa volta ho preparato filetti di gallinella al forno, una ricetta facile, che è piaciuta persino a me!


Ingredienti (per 5 persone)
1 kg di filetti di gallinella
4 pomodori
1/2 peperone rosso
1 cipolla grande
2 spicchi d'aglio
100 gr di olive nere
4 cucchiai di olio e.v.o.
1 bicchiere d'acqua
1 cucchiaio di origano
sale e pepe

Preparazione

In una pirofila di ceramica o vetro, mettete i filetti di gallinella uno accanto all'altro, e salate. Tagliare i pomodori a spicchi e togliete i semi, tagliate il peperone in pezzi grossi, la cipolla a spicchi e aggiungete il tutto alla pirofila. Aggiungete le olive, l'aglio intero, l'olio, l'acqua e l'origano. Salate e pepate leggermente, e portate al forno a 190° per circa 25 minuti. Durante gli ultimi 15 minuti di cottura bagnate il pesce con il suo sughetto per 2 o 3 volte.
Quando sarè pronto, servitelo con un po' del sughetto.

Io ho accompagnato questi filetti di gallinella al forno con le patate, ma vanno bene anche le verdure cotte.


Siete dei miei e il pesce non vi convince un granché? Allora date un'occhiata a questo pollo al limone o questo spezzatino di vitello con verdure e funghi

Ti piacciono le nostre ricette? Dai un'occhiata alla nostra sezione Cucina 

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento :

Posta un commento