Inserisci Menù

DIY: Mostricciatoli sempre-in-piedi


Siamo felici! Abbiamo cominciato una collaborazione con PequeOcio.com, un sito specializzato per bambini in spagnolo molto seguito! Condividiremo i nostri tutorial, e per cominciare abbiamo deciso di preparare questi mostri sempre-in-piedi.

Il materiale principale di cui avremo bisogno per realizzare questi pupazzi sempre-in-piedi sono bottiglie di acqua minerale di 500 cc...Si! così facile ed economico è realizzare questi giocattoli con i quali i bambini si divertiranno tantissimo!

Vi abbiamo già mostrato prima altri usi creativi per le bottiglie di plastica. L'idea ricorda un po' al Babbo Natale che abbiamo fatto quasi un anno fa, ma questa volta abbiamo deciso di spingerci oltre:
manualidades para halloween
manualidades para halloween
Materiali necessari:
  • bottiglie di acqua minerale di 500 cc
  • plastilina, o un' altra pasta modellabile
  • colori acrilici
  • pistola di colla calda
  • forbici e taglierino
  • pennelli, pennarelli

Come fare:
  • 1-  La prima cosa da fare è segnare sulla bottiglia con un pennarello le linee guida per fare i tagli: una nella base del collo della bottiglia, dove la plastica diventa più sottile, e un'altra a circa 8 cm della base della bottiglia. Facciamo un primo taglio con il taglierino e dopo, se possibile, andiamo avanti con le forbici, che ci permettono di fare un taglio più preciso. E' importante che il taglio alla base del collo sia il più diritto possibile, altrimenti il sempre-in-piedi non si regerà bene.   
manualidades para halloween
  • 2-  Dopo prendiamo un po' di plastilina, grande quanto una pallina da golf. La plastilina serve per fare da contrappeso al mostro, in modo che quando lo spingiamo torni al suo posto, quindi deve essere più pesante che la bottiglia. Se aggiungete delle decorazioni al sempre-in-piedi che aumentino il suo peso, dovrete aggiungere altra plastilina.
  • Prendiamo la plastilina e la mettiamo dentro la base del sempre-in-piedi (la parte superiore della bottiglia), facciamo pressione per farle prendere la forma della bottiglia e appoggiamo (senza incollare ancora) la parte superiore (la base della bottiglia). Adesso proviamo a spingerlo per vedere che torni al suo posto, e se serve aggiungiamo altra plastilina.
manualidades para halloween
  • 3- Quando siamo sicuri che funziona, incolliamo la plastilina alla base e uniamo le due parti della bottiglia con la pistola di colla calda, ma ATTENZIONE! non fare riscaldare troppo la colla perché scioglierà la plastica.
manualidades para halloween
  • 4- Diamo una mano di acrilico bianco e lasciamo asciugare.
manualidades para halloween
  • 5- In un pezzo di carta disegnamo il mostro scelto: io vi faccio vedere Franky; dopo disegnamo sul pupazzo le linee che ci serviranno di guida per colorare.
manualidades para halloween
  • 6- In questo caso basta dividere in tre: una striscia nera sopra per i capelli, una verde a metà che sarà la faccia e deve arrivare fino all'unione tra le due metà i bottiglia, e nella parte inferiore nero. Quando si saranno asciugati disegniamo i dettagli e con un pennarello permanete o con un pennello se avete la mano ferma, diamo colore.
manualidades para halloween
Per dare una finitura migliore e fare in modo che l'unione tra le due metà non si veda, ho incollato una striscia di carta nera per simulare il collo del vestito.

Il nostro mostricciatolo è pronto! Ho dato molti dettagli nella spiegazione non perch'è difficile, ma per evitarvi qualsiasi problema. In realtà sono molto semplici, e i bambini li adoreranno.

Spero che questo progetto fai da te per Halloween vi sia piaciuto e che lo mettiate in pratica, alla prossima!!

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitter e Pinterest

Nessun commento :

Posta un commento