Inserisci Menù

Interior Design: Pareti con settori di colore, un tocco scenografico

Sapiamo già che il colore nelle pareti può cambiare completamente lo stile di una stanza, ma non è sempre semplice, perché in locali piccoli o poco illuminati il bianco aiuta molto, generando spazio e luce. Ma perché non usare il colore solo in un settore della parete?



E' una soluzione geniale che in molti casi arreda la stanza senza bisogno di nient'altro, e in altri casi serve per indirizzare l'attenzione su un punto in particolare della stanza.

L'opzione più classica è la divisione orizzontale in due colori, nel primo caso "inglobando" anche la porta, dando il tocco di oririginalità necessario:


In questo caso il colore più scuro è sopra, e la linea gialla che divide i due colori serve a "sdramatizzare" l'insieme:



Le strisce verticali u orizzontali, mettono in evidenza un dettaglio, come i letti e le cornici:







Un'opzione molto originale e scenografica è quella di fare un riquadro di colore che includa totale o parzialmente gli infissi:





I riquadri che contengono le cornici sono un'opzione più classica ma comunque effettiva:







E per finire, si può semplicemente pitturare un settore della parete con una forma particolare e un colore contrastante, e l'effetto ottenuto sarà quello di un murales:

via Zimbio




Spero che queste idee vi siano servite di ispirazione, potete trovare altre idee nella nostra board Pinterest Color Block Wall

Nessun commento :

Posta un commento