Inserisci Menù

Design:Packaging per pasta, rinnovare la tradizione

La pasta è uno di quei prodotti tradizionali dove si vede poca varietà per quanto riguarda il packaging e l'identità corporativa. Ma non c'è sfida più interessante che innovare lì dove pochi azzardano, quindi mi sono messa a cercare alcuni esempi di creativi "coraggiosi" che hanno deciso di osare.



Il primo esempio è il lavoro di  Alex Creamer, uno studente universitario inglese che rende omaggio a N.Y. con questo packaging super originale:





Non ho trovato nessuna informazione sulla pasta Pietro Gala, ma ho trovato molti articoli sul suo packaging! lo studio russo Fresh Chicken ha giocato con lo stereotipo del cuoco italiano per rinforzare l'idea di pasta "genuina", e il risultato è divertente ed efficace:





Jaeyoung Ha ha disegnato questa simpatica linea di confezioni per il marchio "La Pasta Famiglia", basandosi proprio sull'idea di famiglia per comporre questi personaggi con bizzarre acconciature:






Un altro progetto di uno studente, questa volta lo svedese Erik Johansson:




Anche se non sono un'amante dell'utilizzo creativo degli stereotipi , bisogna ammettere che questi cuochi così italici centrano il bersaglio. Il design appartiene al russo  Andrew Gorkovenko:





Per finire, questo packaging elegante ed essenziale della pasta Williams Sonoma, disegnato da Michael Hester:






Mamma butta la pasta che sto arrivando! 


Nessun commento :

Posta un commento