Inserisci Menù

Illustrazione: La forma del colore di Giordano Poloni

Oggi vi presento il lavoro di Giordano Poloni; questo illustratore italiano nato 33 anni fa ha cominciato studiando cinema e lavorando in pubblicità, ma finalmente la sua passione per l'illustrazione ha vinto la battaglia.



Anche se per formazione e lavoro apparteneva a un altro mondo, Giordano era sempre stato innamorato dell'illustrazione e il fumetto. Allora circa 3 anni e mezzo fa, ha cominciato a disegnare nel tempo libero.

La sua passione è cresciuta così velocemente che appena 2 anni fa ha cominciato a lavorare come illustratore e animatore digitale.






Nel 2012 la sua vita professionale ha avuto una svolta quando cominciò a essere rappresentato dalla AgencyRush, che le ha aperto le porte al mercato internazionale.
Adesso divide il suo tempo tra gli incarichi settimanali e la realizzazione del suo primo libro per bambini, Martino senza fine, che ancora non ha una data di uscita.





Il suo lavoro ha molte influenze: le copertine del New Yorker, le tavolozze di colori usate da autori come Chris Ware, Gipi o Emiliano Ponzi e l'uso della luce di E. Hooper e di alcuni fotografi di moda.
Lavora con forme di colore, senza linea e con poco dettaglio, dando maggior interesse all'atmosfera generale che ha fatti o personaggi specifici.

Solitamente realizza le illustrazioni direttamente al computer, ma qualche volta, soprattutto per i suoi fumetti, utilizza bozze previe. Si confessa afascinato dalle nuove tecniche e della possibilità di riprodurre   effetti propri della pittura tramite texture e disegni vettoriali.


Per conoscere di più sul suo lavoro:


Buon mercoledì!








Nessun commento :

Posta un commento