Inserisci Menù

Oggi cucino io: Pane al latte diet

Molte diete hanno limitazioni soprattutto con i dolci e il pane, ma se continui a passo fermo con l'operazione prova costume potrai toglierti qualche sfizio con questo semplice e saporito pane al late. Ma "el que avisa no es traidor" quindi, va detto subito, per fare questa ricetta serve il latte in polvere, e lo so, non è facile da trovare!




Si sa che i carboidrati sono proibiti in molte diete. Per questo, se sei a dieta per arrivare in forma all'estate (quello che non si sa e si arriverà l'estate prima o poi), sicuramente ti immagini senza toccare il pane fino a ottobre.
Ma non perdere la speranza! Esistono alternative per toglierti un piccolo sfizio con alcuni ingredienti che sono permessi in molte diete.
(Adatto per la dieta Dukan)
Prepareremo un semplice pane al latte, che può essere dolce o salato.


Ingredienti:
2 uova
10 cucchiai di latte in polvere scremato
1 cucchiaio di lievito in polvere
sale o dolcificante liquido (quello in polvere perde il sapore se cotto)

Preparazione
Mescoliamo le uova e il lievito in polvere in una ciottola fino ad integrarli bene, senza sbattere.
Aggiungiamo il latte, un cucchiaio alla volta, mescolando bene finché si formi un impasto cremoso e omageneo. Aggiugiamo per ultimo il sale o il dolcificante. Se decidi di farlo salapo puoi aggiungere qualche spezia per dare più sapore.
Vertiamo il preparato in uno stampo e mettiamo al forno (160-170°) per circa 10 minuti. Una volta cotto e dorato, non ci resta che toglierlo dal forno e goderci questo pane sfizioso.


Questa volta a aggiunto un po' di rosmarino, e il risultato è fantastico!
Buon appetito e buon weekend!



1 commento :

  1. Stasera vorrei provarla...speriamo bene .grazie...elisireden

    RispondiElimina