Inserisci Menù

Viva l'autoedizione: Cárnicas Gráficas

Lunga vita alla carta!
Adoro la carta. Non sono per niente nostalgica, ma il mio amore per i libri non potrà mai essere digitalizzato. Amo l'odore dell'inchiostro, i tipi diversi di carta, piegare l'angolo della pagina per sapere fino dove ho letto, sottolineare, scrivere nei margini.
E ovviamente, le edizioni speciali, i libri d'artista e i libri illustrati mi fanno impazzire. E questo libro ce l'ha tutto: è un libro di racconti illustrati e una raccolta di pezzi grafici, in edizione limitata...è troppo per questo povero cuore!!

I responsabili di questo gioiello lo presentano così:

"Cárnicas Gráficas è un libro doppio coedito da Adicciones porquesí e Typerepublic. Da una parte, è un'incredibile raccolta di carte da maccellaio ordinati per stili grafici. E da l'altra parte, un libro di racconti illustrati originali con il tema della carne come ispirazione. 
In Cárnicas Gráficas abbiamo raccolto un'ampia collezione di grafiche di maccellerie, grafiche fatte senza nessuna pretesa, con finalità utilitarie, e che, una volta finita l'ultima fetta di prosciutto o buttate le bistecche sulla griglia, finiscono invariabilmente nella spazzatura. Tra queste grafiche ci sono infinità di stili e composizioni, riferimenti alla cultura popolare, immagini näif di animali felici vestiti con maglioni dolcevita a un'universo gore di maialini affettandosi tra di loro. La raccolta racchiude pezzi dagli anni '70 fino ad oggi, tra i quali troviamo i più disparati stili grafici raggruppati per tematica e per composizione. Una raccolta mai realizzata prima, al meno per quanto ne sappiamo, e che siamo sicuri vi sorprenderà.
E girando il libro, Cárnicas Gráficas si trasforma in un libro di racconti illustrati. Sette storie scritte attorno al tema della carne, interpretate in modo particolare da ognuno degli scrittori che collaborano con noi nel progetto. Sette storie inedite illustrate a loro volta da sette magnifici artisiti che completano con il loro lavoro l'elegante e curata edizione di questo libro unico."

Più info: Adicciones porquesí  

Nessun commento :

Posta un commento