Inserisci Menù

DIY: Un albero molto dolce

Qualche giorno fa c'è stata la festa di compleanno numero tre della regina della famiglia, e mi sono messa al opera per preparare una festa speciale, come lei si merita


Questo albero è un'idea semplice e facile da realizzare, sarà una decorazione perfetta per il nostro tavolo e ai bambini piacerà di sicuro.

Per realizzarlo serve:



....ahhh!
dimenticavo, vi ricordate della bomboletta di vernice bianca che abbiamo comprato per rinnovare quel regalo di zia Franca? bene, adesso ci servirà per dare una finitura più uniforme all'albero.

La prima cosa da fare è preparare il cemento rapido seguendo le indicazioni del fabbricante e metterlo dentro del vaso che abbiamo scelto come base.
Dopo inseriamo nel centro il bastone che farà da tronco dell'albero, io ho utilizzato alcune mollette per tenerlo fermo al centro finché il cemento si indurisce.
Cuando si sarà asciugato possiamo verniciarlo per unificare i materiali, io ho utilizzato il bianco ma a seconda della decorazione potete scegliere altri colori.

Quando si sarà asciugata la vernice, prendiamo la sfera di polistirolo, facciamo un buco di circa 2 cm di profondità, mettiamo un po' di colla e collochiamo sopra il tronco dell'albero. A questo punto il nostro albero è pronto per inserire le caramelle.
Quelle che ho scelto io sono abbastanza grosse, ma ci sono infinite varietà di forma, colore e misura, scegliete quelle che si addattino meglio al resto della decorazione.

Ci resta soltanto infilzare ogni caramella in uno stuzzicadenti, e collocarle nella sfera fino a coprirla completamente.


Mani all'opera!
E se vi serve più ispirazione, presto vi mostrerò altre idee per rendere la vostra festa speciale.

Buon mercoledì!


2 commenti :

  1. Wow! Non sono una patita di caramelle ma esteticamente è fantastico, sembra di entrare in un mondo di favole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti di caramelle ne hanno mangiato 3-4, il resto è rimasto in una busta dentro il frigo per un bel po' ;) ma l'albero ha fatto la sua gran bella figura! inoltre puoi sempre sostituire le caramelle con altre cose, adesso mi vengono in mente fiori di carta ho palline colorate! grazie per i complimenti, sono sempre una carezza per l'anima (e per l'ego!) Ho dato un'occhiata al tuo blog e mi è piaciuto molto, un po' di autoironia è sempre benvenuta! (da mamma di una bambina di 3 anni ti capisco e come!) un saluto

      Elimina