Inserisci Menù

Albergo illustrato a Barcellona (by Milimbo)


Ho scoperto questo Hotel tramite Milimbo, un favoloso studio/casa editrice/laboratorio di Valencia che seguo da un po' di tempo (più informazione alla fine del post).
Si tratta del Hotel St Christopher's Inn di Barcellona (calle Bergara n°3): cosa lo rende speciale?
che hanno avuto la meravigliosa idea di far dipingere le pareti dei corridoi (e alcune  camere) di ognuno dei  5 piani dell'edificio a 5 illustratori diversi, tutti geniali. Il tema in comune è stata la città di Barcellona. Ogni illustratore sviluppò a suo modo e stile, con totale libertà, il tema in questione, e il risultato è stupendo.
Vi lascio qualche foto, le  prime 2 sono di Milimbo, le seguenti di Amaia ArrazolaArnal BallesterBrosmind e Danger Bainger.
Se volete sapere di più sul progetto, visitate il blog di Milimbo.








Milimbo è uno studio/laboratorio/casa editrice di Valencia. Alla gente di Milimbo piace giocare: lavorano, immaginano, sognano giocando. Il loro mondo è fantastico, popolato da esseri curiosi, animali geometrici, città stilizzate, giungle di cartone; pieno di contrasto, semplice e magico.
Se vedi uno dei loro libri o i loro giochi, ti innamori per sempre. Io gli ho conosciuti quando presentarono Jungling, una giungla di cartone per montare e giocare, e fu amore a prima vista.
Qui vi lascio alcuni dei loro progetti perché li conosciate e vi innamoriate anche voi (non sono gelosa).

Nessun commento :

Posta un commento