Inserisci Menù

Casa per le bambole in cartone riciclato

Casa per le bambole diy


Oggi facciamo una casa per le bambole riciclando cartone, molto semplice e carina. Non perdetevi il tutorial!


Quando abbiamo bambini piccoli a casa siamo sempre alla ricerca di attività nuove da fare con loro, e questa casa per le bambole è perfetta perché si fa in poco tempo, è semplicissima e l'unico materiali di cui abbiamo bisogno è una scatola di cartone grande. Ho visto questa casa in Cakies, e mi è subito piaciuta, quindi appena ho avuto tra le mani una scatola grande, ho adattato il modello alle misure della mia scatola, e voilà!

Casa per le bambole diy



Come fare una casa per le bambole con cartone riciclato


Per fare questa casa per le bambole ci serve una (o diverse) scatola di cartone resistente. Siccome non sempre possiamo scegliere la scatola che ci troveremo tra le mani, è più semplice adattare il modello al cartone che siamo riusciti a trovare. Quindi vedrete che nello schema non ci sono misure.

Il pezzo centrale è quello più grande, e ci servono anche altri due pezzi della stessa altezza, per il fronte e il retro della casa. Prendendo questo in considerazione, adattate le misure ai cartoni che avete.

Casa per le bambole diy

Come vedete nel modello abbiamo aggiunto dei colori, che servono a capire al volo quali sono le misure che devono coincidere. Seguendo queste proporzioni faremo finestre, porte e tagli per l'incastro. Per finire ci servono anche 3 pezzi uguali per i diversi livelli di pavimento.

Casa per le bambole diy


Per dare una finitura migliore e anche un tocco di alegria, ho rifinito i bordi con washitape.

Casa per le bambole diy



Che ne pensate del nostro progetto di  riciclo creativo?

Alla prossima!

Se volete vedere tutti i nostri progetti fai da te, guardate la sezione DIY.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter per non perdere nessun post.


4 commenti :