Inserisci Menù

Una festa infantile con aria di primavera

Quest'anno il complenno della principessa della casa è arrivato con ispirazione di farfalle e fiori, molto primaverile.
Una festa infantile piena di dettagli.



Ogni marzo da quattro anni a questa parte, tutta la famiglia entra in fermento quando arriva il compleanno della nostra principessa. Questa volta ci siamo fatti trasportare dalla primavera per fare una festa tematica di fiori e farfalle, diversa dalla festa dedicata a Peppa Pig dell'anno scorso.

L'organizzazione dell'evento

Per questo compleanno abbiamo avuto l'assessoramento della festeggiata, che dopo molti dubbi si è decisa per le farfalle. Quindi abbiamo deciso andare oltre e organizzare una festa primaverile.
Come abbiamo detto in altre opportunità, la prima cosa da fare una volta che abbiamo scelto il tema è scegliere i colori con i quali lavoreremo.
In questo modo ogni dettaglio, sia della decorazione come della tavola o la torta, faranno parte di un insieme armonico e il risultato sarà fantastico.


I dettagli

Il tavolo principale era molto semplice, con la torta come protagonista e alcune "prelibatezze" preparate per l'occasione con molto amore.
Per fare in modo che un tavolo come questo sia bello e di impatto la cosa migliore da fare è creare altezze diverse.




La torta è fatta in casa, e la abbiamo decorata con farfalle e fiori seguendo sempre la stessa tavolozza di colori. Abbiamo preparato anche dei biscotti decorati con un pennarello alimentare, cake pops, biscotti-farfalla...




Gli sfizi salati sono opera della nonna. Tra qualche giorno vi insegneremo a preparare i cake pops e i biscotti farfalla, ma adesso andiamo avanti con la festa.


I regali per gli invitati

Vi avevamo già mostrato come fare i ricordini fai da te per gli invitati. Rispettando sempre la tematica centrale della festa, sono venuti fuori questi sacchetti carininissimi che abbiamo riempito di golosità varie, e dopo possono essere riutilizzati.





La festa

Ma in una festa c'è da divertirsi.
Quindi abbiamo pensato in un'attività per la nostra principessa e i suoi ospiti, e abbiamo creato una piccola pasticceria dove potessero giocare e divertirsi.


ideas para cumpleaños infantiles




Abbiamo messo un tavolo basso dove c'erano delle torte di carta, che serviva come "laboratorio" della pasticceria.




Abbiamo preparato dei biscotti coperti con pasta di zucchero e disegnati con un pennarello alimentare nero; erano la tela dove i nostri piccoli maestri pasticceri potevano mettere in opera la sua arte, colorando i biscotti con i pennarelli alimentari.




Abbiamo preparato anche dei cupcakes per essere decorati . Come? Con delle figurine di pasta di zucchero molto colorate  che abbiamo preparato in precedenza (scoprite tutto qui)





La cosa più importante alla fine è che gli ospiti si godano la festa. E anche la festeggiata, è ovvio.





Promettiamo che vi faremmo vedere in dettaglio, con dei tutorial che stiamo preparando, alcuni aspetti particolari di questa festa di compleanno infantile fai da te.
Per adesso ci auguriamo che vi sia piaciuta questa festa infantile di farfalle tanto quanto a noi è piaciuto organizzarla, ci abbiamo messo il cuore!

Con questo post partecipiamo alla raccolta di primavera di KREATTIVA, per vedere tante altre idee cliccate sull'immagine:


e anche alla raccolta di idee per Party a tema:


Se vi piacciono  le nostre idee per feste, visitate la nostra sezione Festeoppure la nostra Pinterest Party Ideas.

Vi ricordo che potete seguirci su FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

2 commenti :

  1. bellissimo tutto, dai dolcetti alle farfalline ai sacchetti per gli ospiti! Tra un pò sarà il compleanno della mia bambina, prenderò sicuramente spunto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Irene! non immagini che soddisfazione vedere mia figlia e le sue amichette tutte emozionate e contente!

      Elimina