Colonna sonora per lunedì: Low


Nuovo appuntamento con la  Colonna sonora per lunedì. 
Oggi: Low


Low è una indie band di Duluth, Minnesota, formata nel 1993. Con Alan Sparhawk in voce e chitarra, Mimi Parker in voce e batteria e Steve Garrington al basso. Sparhawk e Parker sono sposati e hanno due figli; si sono conosciuti a scuola, a Minnesota. Garrington è l'ultima incorporazione della band.

Low ha lanciato il suo primo album, I Could Live in Hope, nel 1994. Catalogato come "slowcore" principalmente grazie ai paessaggi sonori minimalisti e le armonia di Sparhawk e Parker, che erano in chiaro contrasto con il grunge dominante. Ma va detto che i membri della band non sono pienamente d'acordo con questa descrizione. Il loro elemento più distintivo sono, forse, el armonie vocali.


Low ha continuato il loro lavoro con diversi produttori e con la pubblicazione di diversi album acclamati dalla critica (as esempio , Long Division , Curtain Hits the Cast, Things We Lost in the Fire ), faccendo quà e là qualche collaborazione. Hanno girato il mondo condividendo il palcoscenico con artisti come Dirty Three , Radiohead y Nick Cave & The Bad Seeds .

Sparhawk ha sviluppato alcuni progetti al margine della band, specialmente la band di blues-punk The Black Eyes Snakes, e più recentemente, il trio rock The Retribution Gospel Choir.

Il loro ultimo disco è  The invisible Way, e se avete Spotify potete ascoltarlo qui

Se invece preferite Youtube, ecco la playlist che abbiamo preparato.


Potete seguirli anche su Facebook o nel loro sito ufficiale chairkickers.com


Spero vi sia piaciuto.
Per altra musica, date un'occhiata alla nostra sezione Musica

Vi ricordiamo che potete seguirci su  FacebookTwitterPinterest e Google+, o iscrivervi alla nostra Newsletter (guarda nel menu a sinistra).

Nessun commento:

Posta un commento